LA NOSTRA STORIA

 

Alla fine degli anni '50 il diciottenne Maurizio Tentori, dopo aver lavorato come garzone decide di aprire una propria macelleria.

Dopo alcuni anni si unisce a lui la giovane moglie Fede, dividendosi tra la bottega e la cucina del ristorante che gestiscono insieme ai fratelli Tentori.

Negli anni '60 si trasferiscono a Calolziocorte dove si dedicano e specializzano esclusivamente in carne equina, nasce il Centro Carni Cavallo.

 La macelleria Centro Carni Cavallo è un punto vendita conosciuto ed apprezzato in Calolziocorte e in tutta la provincia di Lecco, Como, Bergamo e Milano.

 Garanzia di qualità e di serietà, per l'esperienza che mette a disposizione dei consumatori, mantenendo una conduzione familiare che crea quel clima di fiducia da "macelleria di una volta", difficile da trovare oggi e tanto ricercata dalla clientela.

Con lo stesso impegno e la stessa passione, le figlie Angela e Ivonne portano avanti con professionalità questo antico mestiere dando un'impronta giovane e innovativa alla macelleria, rinnovando i locali adibiti alla vendita, ampliando i laboratori con nuovi macchinari, aggiungendo anche una zona cottura dove utilizzano le ricette e i segreti della mamma cuoca. Ed ecco che è arrivato anche il reparto di gastronomia!


Con l'arrivo di Maurizio è aumentata la produzione e migliorata la gestione del reparto di macelleria. Dopo qualche anno però ha deciso di contribuire all'innovazione del negozio per rimanere al passo con i tempi. 

Il Centro Carni Cavallo è diventato social grazie al sito internet, facebook e instagram ed ha iniziato a farsi riconoscere nel Nord Italia.